Biondi immobiliare

Cristina d’Avena incontra i suoi piccoli fans sul palcoscenico allestito nel parco divertimenti Leolandia nell’ambito dei festeggiamenti per il 45° compleanno della struttura di Capriate San Gervasio.



Un live seguito da fuochi d’artificio

L’appuntamento con la regina dei cartoni animati è sabato 6 agosto. Dalle 21:30 alle 22 eseguirà un live al quale seguirà il fantastico spettacolo pirotecnico di Leolandia. I bambini potranno riascoltare la canzoni dei cartoni animati preferiti come i «I Puffi» e «Doraemon», ma anche le sigle che hanno colorato di emozioni l’infanzia dei loro genitori, come «Kiss me Licia», «Occhi di gatto», «Denver» e «Mila e Shiro». Un tuffo nei cartoons attraverso una voce protagonista. Una carriera trentennale, quella di Cristina d’Avena, costruita con quasi 700 canzoni incise per un totale di oltre sei milioni di copie vendute.

La carriera dell’artista

Dopo il debutto allo Zecchino d’Oro a solo tre anni con la canzone «Il valzer del moscerino», Cristina d’Avena ha raggiunto il massimo successo negli anni 80’ interpretando in modo moderno le sigle dei cartoni animati. Negli anni 90’, dopo aver lavorato anche in tv, Cristina d’Avena si consolida regina incontrastata delle sigle dei cartoni, continuando ad incidere nuove canzoni.


Print Friendly, PDF & Email

Autore